Appartamenti

Villa Costi – 1009C

Casitalia Immobiliare / Villa Costi – 1009C

Villa Costi – 1009C

Tipico Villino delle colline Reggiane, al confine delle terre di Matilde di Canossa. Le origini del Villino risalgono alla metà del 1700 e nella ristrutturazione del 1840 circa sono stati eseguiti i terrazzi.
Il Villino vanta tra i suoi ospiti Ludovico Muratori, che lo utilizzava per la villeggiatura estiva.

La struttura si dispone in un’unica area verde e recintata di circa 50.000 mq.
Si compone di tre unità abitative.
-La più importante è la villa padronale, composta da ampi saloni, soffitti a cassettoni, affreschi e decorazioni, nonché mobilio originale dell’epoca. Si compone inoltre di un’ampia cucina industriale attrezzata.
-Il casolare, posto a circa 100 mt dalla villa.
Struttura abitativa di pregio, bifamigliare, con appartamento indipendente per custode. Il casolare è circondato da prati e su di esso veglia la quercia secolare. Ristrutturato nei primi anni ’90. Al suo interno pavimenti in cotto e legno.
-Villetta piano terra per la servitù.
-Piscina riscaldata e illuminata compresa di doccia, lettini, spogliatoio e locale tecnico, nonché cucina e gazebo per il pranzo o cena.
-Piccolo parco giochi per bambini.

Gli interni sono in stile liberty ed impreziositi da arredi d’epoca e soffitti a cassettoni, arazzi ed affreschi nel salotto del pianoforte e della sala da pranzo.

All’interno del parco e giardino all’Italiana vi sono piante rare e secolari, prati e fioriture tipica della zona matildica.
Cipressi, Aceri, Tassi, Robynia, Ginko Biloba, Querce… sono solo alcune delle tipologie di piante che abitano il giardino e il parco.

Trattativa Riservata

null

Superficie

null

Camere

null

Bagni

null

Box Auto

null

Piani

3 unita’ abitative
Categorie

Casalgrande ( RE ), Vendita,

Caratteristiche
  • Camino
  • Riscaldamento autonomo
  • Piscina
  • Giardino privato
  • Parco
  • loggia
  • terrazzi